Chi siamoChi siamo, la nostra mission, le nostre attività e i nostri partner

Gli Organi di Rappresentanza

Assemblea dei Soci

L'Assemblea rappresenta l'universalità dei Soci e le sue deliberazioni sono prese in conformità alla legge e allo Statuto. L’assetto societario dello Ial Nazionale è costituito dai seguenti Soci: Cisl - Confederazione Italiana Sindacato Lavoratori (socio maggioritario al 40 per cento), USR Cisl Lombardia, USR Cisl Emilia Romagna, USR Cisl Friuli Venezia Giulia, USR Cisl Sardegna, USR Cisl Marche, USR Cisl Lazio, USI Cisl Puglia e Basilicata, Federazione Nazionale Pensionati Cisl, Funzione Pubblica Cisl, FEMCA Cisl, FIM Cisl, FISASCAT Cisl.
L'Assemblea è convocata e presieduta dall'Amministratore Unico e delibera sulle materie previste all'Art.10.2 dello Statuto.

Amministratore Unico

L’Amministratore Unico viene nominato dai Soci della Srl su designazione della Segreteria Nazionale della CISL (Art. 15.1).
Resta in carica a tempo indeterminato, salvo revoca o dimissioni (Art. 15, comma 2 e 3). L'Amministratore Unico ha la rappresentanza legale della Srl Impresa Sociale Nazionale ed ha i più ampi poteri per l'ordinaria e la straordinaria gestione della Società, che possono essere eventualmente delegati a propri fiduciari interni alla S.r.l. stessa. Convoca il Comitato di Coordinamento, composto dagli Amministratori delle S.r.l. regionali dello IAL, come espressione del sistema nazionale.

L'Amministratore Unico svolge, inoltre, funzioni di rappresentanza e di coordinamento gestionale della Srl Impresa Sociale, in particolare per quanto attiene le politiche organizzative, le risorse umane, e la gestione economico finanziaria. E' inoltre è responsabile della "Qualità" e della "Salute e Sicurezza sui luoghi di lavoro (D.Lgs n.81/08 e s.m.i.)".

Collegio Sindacale

Il Collegio dei Sindaci viene nominato dall'Assemblea dei Soci ed è composto da tre sindaci effettivi e due supplenti ed ha lo scopo di effettuare la revisione legale dei conti sulla Società. Tutti i sindaci sono revisori legali iscritti nel registro dei revisori legali istituito ai sensi di legge.

Accesso Utenti