EventiLe iniziative e i seminari promossi dallo IAL ma anche da organizzazioni sindacali, enti di ricerca, istituzioni e fondi interprofessionali

Convegno CISL a JOB & Orienta - QUESTIONI DI MATCHING

Proposte per far incontrare chi offre e chi cerca lavoro

Sabato 2 dicembre, ore 11.30- 13.00
Sala Puccini, Veronafiere, Verona


Introduzione: I fabbisogni professionali delle imprese
Discussione: Buone pratiche e proposte
Elena Donazzan - Assessore Istruzione, Formazione e Lavoro Regione Veneto
Stefano Mastrovincenzo - Presidente IAL CISL
Giuseppe Venier - A.D. Umana SpA
Giulia Rosolen - Confartigianato Veneto
Onofrio Rota - Segretario Generale Cisl Veneto
Conclusioni: Gianluigi Petteni - Segretario Cisl Nazionale

 

Maggiorni informazioni su: http://www.joborienta.info/


tema del convegno
Mentre molte persone cercano lavoro, molte imprese cercano personale e non lo trovano. Questo paradosso si ripropone costantemente nel mercato del lavoro locale.
Come affrontare le carenze e le eccedenze di competenze? La domanda di figure professionali sta cambiando: quali sono i profili più richiesti e perché? Quali sono i mismatch occupazionali dovuti a una carenza di competenze ? Quali a difficoltà di reclutamento? Quali invece a condizioni di lavoro poco allettanti? E come raccogliere i fabbisogni bisogni delle imprese?
Queste le domande cui il convegno organizzato da CISL, nell’ambito della manifestazione JOB & Orienta, vuole provare a rispondere, in un dialogo multidisciplinare. E, a partire da queste, cercare possibili soluzioni e proposte di collaborazione per realizzare un mercato del lavoro più efficace e sistemi produttivi con le competenze giuste al posto giusto.

Accesso Utenti