EventiLe iniziative e i seminari promossi dallo IAL ma anche da organizzazioni sindacali, enti di ricerca, istituzioni e fondi interprofessionali

Progetto SPRINT - Convegno finale - Roma, 23 febbraio 2010

Si è tenuto a Roma il 23 febbraio 2010 il Convegno finale del progetto SPRINT SonderPRojektINTegration. L'appuntamento si è svolto presso l'Hotel Columbus in via della Conciliazione, 33. 

Il progetto SPRINT prevede interventi di formazione integrativi alla conoscenza della lingua italiana e tedesca per i figli degli immigrati italiani di seconda e terza generazione che frequentano asili e scuole elementari in Baviera, Renania Palatinato e Baden Württemberg.

Le relazioni del Convegno finale sono state a cura della professoressa Laura Zanfrini ("Famiglie sotto esame"), del dottor Giuseppe Zavaglia ("SPRINT: L'intervento formativo come opportunità di recupero per i figli degli immigrati italiani"), delle professoresse Maria Teresa Zanola e Silvia Gilardoni ("Buone pratiche per interventi di formazione linguistica") e del dottor Daniele Calzolari ("Esperienze: lo IAL e la formazione per i figli degli immigrati in Italia).

Prima della conclusione dei lavori sono intervenuti il dottor Giovanni Bocchieri (MIUR) e Giorgio Santini, segretario confederale CISL.  

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Convegno_finale_progetto_SPRINT_programma.pdf)Il programma dell\'evento676 kB

Accesso Utenti