Il mondo del lavoro è attraversato da trasformazioni profonde e diffuse. La spinta all'innovazione tecnologica e digitale, i cambiamenti demografici, le dinamiche economiche e geopolitiche globali stanno ridisegnando in modo nuovo la geografia e le categorie di riferimento del lavoro.
Per cercare di comprendere ed affrontare queste sfide e tentare di cogliere le prospettive e le opportunità che ne derivano, la CISL Romagna ha organizzato venerdì 31 maggio un convegno dal titolo “Un nuovo mercato del lavoro: sfide, competenze e opportunità“, con le conclusioni affidate al Segretario Confederale CISL Nazionale, Giorgio Graziani.
Fra i relatori della giornata anche il Presidente di IAL Nazionale Stefano Mastrovincenzo, il quale ha dichiarato: "A fronte delle innovazioni pervasive e delle pesanti prospettive demografiche, investire in competenze è strategico: bisogna superare le disomogeneità regionali nell'offerta formativa specie per i giovani, qualificare le politiche attive a partire dal programma GOL, valorizzare il ruolo dei fondi bilaterali per la formazione continua".