Siglato il 7 marzo tra IAL Nazionale Srl Impresa Sociale e AICA - Associazione Italiana per l’informatica e il calcolo automatico un importante Protocollo d'Intesa per promuovere l'alfabetizzazione digitale e la formazione certificata. Attraverso la realizzazione di convegni, tavole rotonde, workshop su tutto il territorio nazionale, le due organizzazioni si impegnano a promuovere un confronto e uno scambio qualificato sui temi del digitale, della transizione, delle competenze digitali certificate in risposta ai fabbisogni di nuove ed elevate competenze tecniche e tecnologiche delle imprese.
Con il supporto di AICA tramite la messa a disposizione dei syllabus e dei sistemi di esame per la certificazione delle competenze digitali, IAL Nazionale promuoverà la diffusione di test center per l’erogazione di corsi ed esami sulle competenze digitali, nell’ambito della propria rete di imprese sociali diffuse in gran parte del Paese.
"Una collaborazione che - secondo il Presidente di IAL Nazionale, dott. Stefano Mastrovincenzo - permetterà alla Rete IAL di arricchire ulteriormente i propri servizi di formazione e di offrire ai giovani, ai lavoratori e alle imprese competenze digitali sempre più specialistiche e competitive."
Per saperne di più
Il Comunicato Stampa
Il Protocollo IAL Nazionale - AICA