Venerdì 17 luglio alle ore 10.00 l'evento finale del progetto europeo ACDC – Adult Cognitive Decline Consciousness" finanziato dal Programma Erasmus+, di cui IAL Nazionale è capofila in partnership con alcuni enti di formazione, associazioni, università straniere ed italiane, tra cui La Sapienza di Roma.
Il progetto realizzato nei mesi scorsi ha avuto l'obiettivo di accrescere la responsabilizzazione a livello sanitario dei cittadini europei e di promuovere comportamenti e scelte più consapevoli negli adulti a livello di self-care, fornendo al contempo alle comunità e agli attori del settore strumenti replicabili per poter accrescere l’alfabetizzazione sanitaria all’interno delle comunità.
L'evento online sarà dedicato non solo alla presentazione del progetto e ai suoi prodotti intellettuali, ma rappresenterà un'occasione per discutere di prevenzione del declino cognitivo. Grazie a Salute Cognitiva-ViverSì, interverranno il dr. Marinetti e il dr. Venuti del Centro sperimentale Alzheimer Fatebenefratelli di Roma per approfondire il tema della riserva cognitiva e per fornire strumenti e indicazioni utili per la prevenzione del declino cognitivo.
Per partecipare all'evento online, basterà accedere al seguente link:
https://global.gotomeeting.com/join/615371581
ID: 615-371-581
Per informazioni sul progetto ACDC visita il sito: