Il Progetto DI.S.CO.VER

 "DI.S.CO.VER. Dialogo sociale convergenza”, è un progetto di capacity building finalizzato ad accrescere le competenze e le abilità professionali dei delegati/operatori delle parti sociali sulle tematiche connesse al dialogo sociale in funzione dello sviluppo dell’occupazione e dei settori produttivi.

L’iniziativa è stata promossa da IAL Innovazione Apprendimento Lavoro Nazionale, FdV - Fondazione di Vittorio, e da Enfap, con il sostegno di CGIL CISL e UIL e finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali nell’ambito del Programma Operativo Nazionale “Governance e azioni di sistema” (Programmazione 2007 – 2013).

Per il progetto è stato costruito un portale informatico, www.progettodiscover.eu, nel quale i delegati e gli operatori delle parti sociali potranno scaricare il bando di ammissione alla formazione e inoltre per tutta la durata del percorso formativo, avranno la possibilità di consultare il materiale, fruire dalla formazione in e-learning e consultare le varie fasi del progetto.