AggiornamentiLe ultime notizie dallo IAL, una raccolta di link utili e le risposte alle domande più frequenti

Dialogo sociale. Il 25 novembre il webinar transnazionale di lancio del Progetto DISCUSS

IAL Nazionale promuove e gestisce insieme a Fondazione Di Vittorio e ad Enfap Emilia Romagna un progetto nazionale in materia di dialogo sociale, fortemente sostenuto da CGIL, CISL e UIL.

Frutto della partecipazione all' “Avviso Pubblico per l’individuazione di soggetti attuatori per la realizzazione di interventi di formazione specialistica destinati ai delegati/operatori delle parti sociali in materia di dialogo sociale”, pubblicato dal Programma Operativo Nazionale SPAO (Sistemi di politiche attive per l’occupazione), finanziato dal Fondo Sociale Europeo e gestito dall’ANPAL, il progetto DISCUSS - Dialogo SoCiale in UE per lo Sviluppo Sostenibile, ha l’obiettivo di formare le competenze di delegati/operatori sindacali delle tre confederazioni CGIL, CISL, UIL, per generare e rafforzare il dialogo sociale, attraverso una più forte integrazione e collaborazione tra i diversi attori appartenenti ai diversi livelli istituzionali ed ai servizi pubblici. 
Il progetto, della durata di 24 mesi, si concluderà a giugno 2022 e coinvolgerà, per le tre organizzazioni sindacali, un totale di 1500 partecipanti. 

Dopo una necessaria riprogrammazione legata alla emergenza Covid, DISCUSS vedrà il suo avvio il prossimo 25 novembre attraverso un webinar europeo della durata di 4 ore, che coinvolgerà illustri rappresentanti delle istituzioni UE e del sindacato europeo.
Il webinar sarà un primo appuntamento di un percorso di 10 incontri transnazionali che, nel corso dei prossimi mesi, approfondirà i temi al centro del dibattito nazionale ed europeo, relativi ai fondi europei ed allo sviluppo sostenibile, inteso nelle sue componenti sociali, ambientali e produttive.

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Programma_webinareuropeo_Discuss_251120.pdf)Programma webinar transnazionale 25 novembre_ Progetto DISCUSS116 kB

Accesso Utenti