Lombardia 4.0. Mastrovincenzo: "La formazione mirata sui bisogni di imprese e lavoratori è di vitale importanza per sviluppo dei territori e qualità dell’occupazione"

A conclusione del laboratorio “Impresa 4.0” che in questi mesi ha coinvolto i sindacalisti delle categorie Cisl in Lombardia, si è svolto mercoledì 13 giugno presso l'auditorium di Palazzo Mondadori a Segrate il convegno “Lombardia 4.0. Lavoro e sfida tecnologica e organizzativa”.

A margine dell'iniziativa l'Amministratore Unico dello IAL Nazionale Stefano Mastrovincenzo ha dichiarato: "La sfida delle trasformazioni tecnologico-digitali 4.0 che coinvolgono l’organizzazione del lavoro, i modelli di business, le competenze dei lavoratori, impone alle 14 imprese sociali IAL, rete di servizi specializzati della CISL, di collocarsi in modo articolato sui vari asset della formazione e dei servizi al lavoro, dalla formazione continua per lavoratori occupati, a quella di base per l’acquisizione di qualifiche e diplomi, a piani finanziati con fondi europei, alle politiche attive per accompagnare le persone nelle transizioni lavorative. Partecipiamo a varie Fondazioni ITS, ai due Cluster tecnologici, a partnership con atenei e centri di ricerca, convinti che una formazione mirata sui bisogni di imprese e lavoratori sia di vitale importanza per lo sviluppo dei territori e la qualità dell’occupazione."

 

Per saperne di più 

Leggi la cronaca dell'evento sul sito della CISL Lombardia

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (CISL-Lomb-loc-Lombardia40-2018-1.pdf)Locandina evento "Lombardia 4.0"165 kB